Senza categoria

Borse di studio per diventare esperti di Cybersecurity

Sono  700 le borse di studio per preparare esperti di cybersecurity messe a disposizione da Cisco,  leader mondiale nei settori del networking e dell’IT, con il progetto Cybersecurity Scholarship Italia. Una opportunità destinata ai giovani residenti in Italia fra i 18 e i 35 anni di età, diplomati, che potranno frequentare gratuitamente   lezioni, laboratori, webinar e incontri con professionisti e aziende …

Read More »

DiscoverEU? Vieni ad esplorare l’Europa!

Se questo è l’anno in cui compi 18 anni e ti va di festeggiare scoprendo l’Europa, sappi che c’è un’iniziativa per te! Si chiama DiscoverEU, l’opportunità che l’Unione europea ti offre di ricevere un biglietto per viaggiare in tutto il continente. Come partecipare Accedendo alla pagina http://europa.eu/youth/discovereu_it sul Portale Europeo per i Giovani, potrai iscriverti online dalle ore 12 di giovedì 7 novembre alle …

Read More »

Concorso Time To Move 2019! Crea, Condividi e Vinci!

Riparte anche quest’anno ad ottobre  la campagna Time To Move 2019, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete dei punti locali Eurodesk e alle loro attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale che l’Europa offre ai giovani! L’anno scorso nell’ambito della Campagna Time To Move, sono stati organizzati in tutta Europa 966 eventi dedicati ai giovani sui temi della mobilità. L’Italia …

Read More »

Babbel, premio per studenti che mettono al centro la diversità linguistica

Una interessante opportunità suggerita dall’app linguistica Babbel:  in palio una borsa di studio per promuovere l’inclusività e lo studio dinamico di una lingua.  Il  concorso è rivolto a studenti  iscritti alle facoltà di Lingue, Turismo, Lettere, Traduzione e Interpretariato o Scienze della comunicazione di un’Università italiana. Verrà assegnato un premio di 1.500 euro. Babbel fornisce pacchetti interattivi agli utenti interessati: è …

Read More »

Coding for learning. Metodologie Digitali per l’Educazione

In occasione della settimana europea del Coding e del progetto “Coding For Learning” supportato dal Programma Erasmus Plus, L’associazione InformaGiovani organizza una fiera digitale per diffondere metodologie sviluppate da organizzazioni ed enti che utilizzano strumenti digitali applicati all’insegnamento sia in ambito formale che non formale. L’evento è rivolto ad organizzazioni, scuole, studenti, insegnanti, FABLAB, ed esperti di settore interessati a …

Read More »

Scadenza imminente: Volontariato Erasmus+ di 6 mesi in Grecia (da ottobre 2019)

Scadenza: 15 settembre 2019 Solidarity Tracks (Grecia) offre a 2 giovani residenti in Italia (età: da 18 a 30 anni) l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 6 mesi (da ottobre 2019) a Lefkas, Grecia, sul tema della Banca del Tempo. La Banca del Tempo è un sistema di scambio reciproco di servizi nel quale le persone mettono a disposizione le …

Read More »

URGENTE!!! Cerchiamo un coordinatore per un campo in Toscana

A causa della cancellazione last-minute da parte del precedente coordinatore, cerchiamo CON URGENZA un coordinatore o una coordinatrice per un campo di volontariato che si svolgerà in Toscana, vicino Grosseto, dal 2 settembre. CONSULTA I DETTAGLI SUL CAMPO “Poggio del Castagno” Hai già fatto esperienze di volontariato? Vorresti coordinare un progetto in Italia con volontari stranieri? Ecco tutto quello che …

Read More »

Settimana Europea della Gioventù

Benvenuti alla Settimana europea della gioventù 2019! Dal 29 aprile al 5 maggio, gli eventi si svolgeranno in tutta Europa con il tema “Democrazia e me”. Esploreremo i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società. Unisciti a noi nelle discussioni e nelle celebrazioni!!! Perché “Democrazia e me”? Perché puoi influenzare le decisioni che influenzano la …

Read More »

Volontariato europeo in Romania su progetti legati all’inclusione sociale

Dove: Drăgășani, Romania Chi: 2 volontari/e (18-30) Durata: Aprile 2019 – Luglio 2019, 4 mesi Organizzazione ospitante: Pro Dezvoltare DACIA Association – APDD Scadenza: 31 Marzo 2019 Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: grande interesse per il tema del progetto, forte motivazione e spirito di adattamento; conoscenza base dell’inglese; buone capacità comunicative, creative e molta empatia. Come per gli altri progetti di Volontariato …

Read More »

Volontariato europeo in Spagna presso un museo di scienze

Dove: Málaga, Spain Chi: 4 volontari/e (17-30) Durata:dal 9 settembre 2019 al 9 agosto 2020 (11 mesi) Organizzazione ospitante: Principia Science Center Scadenza: 26 marzo 2019 Opportunità di volontariato europeo in Spagna presso il Principia Science Center. Si tratta di un museo interattivo che include esposizioni in grado di stimolare la curiosità degli utenti, grazie a installazioni che mostrano i fenomeni naturali e …

Read More »

Volontariato europeo in Ungheria in una radio locale

Dove: Nyíregyháza, Ungheria Chi: 2 volontari/e (18-30) Durata: Aprile 2019 ad Aprile 2020 12 mesi Organizzazione ospitante: Kulturalis Eletert Kozhasznu Egyesulet Scadenza: 31 Marzo 2019 Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: grande interesse per il tema del progetto, forte motivazione e spirito di adattamento; conoscenza base dell’inglese; buone capacità comunicative, creative e molta empatia. Maggiori info a questo link.

Read More »

Sve in Polonia svolgendo attività con bambini, giovani, disabili e promozione eventi

Per un progetto di gruppo del Servizio Volontario Europeo l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di  volontari interessati a prendere parte a questo Sve in Polonia svolgendo attività con bambini, giovani, disabili e promozione eventi   Dove: Wiecbork o Sepolno, Polonia Durata: 12 mesi Destinatari: 3 volontari 18-30 Quando: Wiecbork: dal 1° aprile 2019 (1 volontario) Sepolno: dal 1° giugno 2019 (2 volontari) Condizioni economiche …

Read More »

30 marzo: opportunità per i giovani per il 2019

Il 30 marzo a partire dalle ore 16, quattrocento giovani dai 18 ai 35 anni, provenienti da differenti realtà territoriali d’Italia, saranno i protagonisti di un’esperienza in cui, attraverso pratiche performative e linguaggi “young”, si confronteranno su temi rilevanti legati alle opportunità per i giovani con il Sottosegretario con delega ai giovani Vincenzo Spadafora, il Vice Presidente del Consiglio Luigi …

Read More »

Sve in Croazia sui metodi di coltivazione ecologica dal 9 settembre al 1 ottobre 2018

L’associazione Jump In è alla ricerca urgente di un volontario/a per uno Sve in Croazia sui metodi di coltivazione ecologica dal 9 settembre al 1 ottobre 2018.  Candidati il prima possibile Quando:dal 10 settembre al 30 settembre 2018 (+2 giorni di viaggio) Lingua del progetto: inglese Dove: Slavonski Brod, Croazia Titolo del progetto: You may say I’m a dreamer Destinatari: 1 volontario 18-30 …

Read More »

Candidature aperte per “Drop In” Lettonia, 22-27 maggio

“Drop-in è un training course (TC) per operatori giovanili e insegnanti interessati a supportare il processo di apprendimento di giovani tra i 16 e i 18 anni a rischio dispersione scolastica. Sono molte le ragioni per cui alcuni giovani abbandonano la scuola prematuramente, spesso legate al contesto sociale, economico e culturale da cui provengono. In diversi paesi si è registrato che tale fenomeno rischia di …

Read More »