Senza categoria

Settimana Europea della Gioventù

Benvenuti alla Settimana europea della gioventù 2019! Dal 29 aprile al 5 maggio, gli eventi si svolgeranno in tutta Europa con il tema “Democrazia e me”. Esploreremo i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società. Unisciti a noi nelle discussioni e nelle celebrazioni!!! Perché “Democrazia e me”? Perché puoi influenzare le decisioni che influenzano la …

Read More »

Volontariato europeo in Ungheria in una radio locale

Dove: Nyíregyháza, Ungheria Chi: 2 volontari/e (18-30) Durata: Aprile 2019 ad Aprile 2020 12 mesi Organizzazione ospitante: Kulturalis Eletert Kozhasznu Egyesulet Scadenza: 31 Marzo 2019 Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: grande interesse per il tema del progetto, forte motivazione e spirito di adattamento; conoscenza base dell’inglese; buone capacità comunicative, creative e molta empatia. Maggiori info a questo link.

Read More »

30 marzo: opportunità per i giovani per il 2019

Il 30 marzo a partire dalle ore 16, quattrocento giovani dai 18 ai 35 anni, provenienti da differenti realtà territoriali d’Italia, saranno i protagonisti di un’esperienza in cui, attraverso pratiche performative e linguaggi “young”, si confronteranno su temi rilevanti legati alle opportunità per i giovani con il Sottosegretario con delega ai giovani Vincenzo Spadafora, il Vice Presidente del Consiglio Luigi …

Read More »

Sve in Croazia sui metodi di coltivazione ecologica dal 9 settembre al 1 ottobre 2018

L’associazione Jump In è alla ricerca urgente di un volontario/a per uno Sve in Croazia sui metodi di coltivazione ecologica dal 9 settembre al 1 ottobre 2018.  Candidati il prima possibile Quando:dal 10 settembre al 30 settembre 2018 (+2 giorni di viaggio) Lingua del progetto: inglese Dove: Slavonski Brod, Croazia Titolo del progetto: You may say I’m a dreamer Destinatari: 1 volontario 18-30 …

Read More »

Candidature aperte per “Drop In” Lettonia, 22-27 maggio

“Drop-in è un training course (TC) per operatori giovanili e insegnanti interessati a supportare il processo di apprendimento di giovani tra i 16 e i 18 anni a rischio dispersione scolastica. Sono molte le ragioni per cui alcuni giovani abbandonano la scuola prematuramente, spesso legate al contesto sociale, economico e culturale da cui provengono. In diversi paesi si è registrato che tale fenomeno rischia di …

Read More »

Una delegazione della Repubblica Ceca ospite da noi per uno studio sul volontariato italiano.

Il 12 marzo 2018 alcuni Rappresentanti del Ministero dell’Interno e dell’Istituto Accendo-Centro di Ricerca e Scienza, in Italia, per il progetto “Development of Volunteering in the Czech Republic”. Il CSV di Chieti è stato scelto per la realizzazione di uno studio comparativo a livello internazionale sulla gestione del volontariato nell’UE dal titolo “Development of Volunteering in the Czech Republic” . Il …

Read More »

SVE in Danimarca: 6 progetti a tema insegnamento ed internazionalità

AAA: in partenza dal 2018 ben 6 progetti SVE in Danimarca a tema insegnamento ed internazionalità con Scambieuropei. Scopri come fare domanda!     ATTENZIONE: candidarsi esclusivamente utilizzando il form arancione in fondo alla pagina. Se i progetti verranno finanziati alla scadenza di febbraio, i volontari selezionati avranno la certezza di partire per una magica avventura   Per tutti i progetti si richiede una buona conoscenza …

Read More »

SVE a Santa Coloma de Gramet, Barcellona su comunicazione e grafica per 6 mesi

Se vuoi vivere un’esperienza di volontariato all’estero, candidati per questo progetto SVE in Catalogna con l’associazione Scambieuropei! Candidarsi solo se si posseggono i requisiti minimi richiesti   Dove: Santa Coloma de Gramenet, Barcellona, Spagna Quando: da Febbraio 2018  ad agosto 2018  Durata: 6 mesi Descrizione del progetto Possibilità di SVE a con Mundus, un’associazione che si occupa di mobilità giovanile, volontariato e insegnamento …

Read More »

ERASMUSDAYS Chieti

Data: Venerdi 13 ottobre Luogo: Università G.D’annunzio Chieti Organizzatore: Csv Chieti in collaborazione con Esn Chieti-Pescara e Identities Il centro di servizio per il volontariato della Provincia di Chieti, ente accreditato per l’invio di giovani nell’ambito del Servizio Volontariato Europeo in collaborazione con l’associazione Esn di Chieti e l’associazione Identities, saranno a disposizione per offrire informazioni sulle opportunità di mobilità giovanile come …

Read More »

Scambi culturali estivi!

Gli Scambi Culturali estivi sono uno dei modi migliori per sfruttare al massimo l’estate, vivendo un programma non solo linguistico ma anche altamente formativo sono tutti i punti di vista.Ti permettono di entrare in contatto e conoscere culture straniere arricchendo il tuo bagaglio culturale e umano, creano conoscenze, amicizie e rapporti affettivi che spesso durano per l’intera vita. Il primo scambio che …

Read More »

Volontariato in Gran Bretagna. Tre progetti di media/lunga durata

Tre diversi progetti di volontariato della durata compresa fra 2 e 12 mesi, possono dare la possibilità di vivere da vicino un’esperienza molto formativa in Gran Bretagna, a stretto contatto con le comunità locali. Tutte le attività sono aperte alla partecipazione di volontari e volontarie di età compresa fra 18 e 30 anni. Le condizioni e i requisiti di partecipazione …

Read More »

OER-REVEAL2

Yesterday CSV, our coordinator , received the visit of the Italian National Agency to monitoring the evolution of our project Reveal 2. Proudly We would like to repeat the exact words they told about our work: “OER-REVEAL2 is an excellent project. Actually, it’s the best one among the projects we have been monitoring lately and is likely to become a …

Read More »

SVE in Ungheria nella biblioteca di Szajol per 4 mesi

L’associazione Joint cerca un volontario/a per un progetto SVE in Ungheria. Scadenza: il prima possibile Dove : Szajol, Ungheria Durata: 1 settembre 2015 – 31 dicembre 2015 Attività: – attività di supporto della biblioteca – promozione del volontariato internazionale e l’Erasmus+ presso le scuole o tramite la multimedialità, di organizzare attività per i bambini e per la comunità e di promuovere e …

Read More »

SCAMBIO GIOVANILE IN SVEZIA DAL 2 AL 10 AGOSTO

L’associazione EUROSUD, è alla ricerca di ​3​ partecipanti dai 18 ai 25 anni per uno scambio giovanile sulla natura e lo sviluppo sostenibile in Svezia. Luogo: Edsbyn, Svezia Quando: 2-10 agosto Paesi partecipanti: Svezia, Cipro, Italia, Croazia, Spagna Condizioni economiche: – Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante grazie al programma ERASMUS + – I trasporti acquistati …

Read More »