Altre opportunità

Racconta l’Europa attraverso la tua Arte

Scade il 10 dicembre la call europea Artists@Work! Un progetto artistico per raccontare i cambiamenti sociali che attraversano l’Europa, Artists@Work offre la possibilità a 120 artisti di partecipare a un percorso formativo gratuito in tre Paesi, finalizzato alla produzione di opere inedite: in Italia con i percorsi dedicati a Audiovisivo e Fumetto, in Francia con Fotografia e Audiovisivo, in Bosnia ed …

Read More »

Training in Ungheria sui progetti per ragazzi con minori opportunità

Il training course, dal nome “”LEARNING? Let’s COPE with it!”“, si pone l’obiettivo di indagare il significato di apprendimento cooperativo e di esplorare tecniche e strutture per adattarlo alle esigenze dei giovani con minori opportunità. Il training si terrà a Szeged, in Ungheria, dal 22 al 30 aprile 2017 (DEADLINE 28 febbraio 2017). Durante il training, il vitto e l’alloggio sono interamente …

Read More »

Opportunità di frequentare una Summer School

Ti piacerebbe sviluppare o migliorare le tue competenze nel campo dell’imprenditoria giovanile? Le città interessate sono Monaco (Germania), Città del Messico (Messico) e Shanghai (Cina). Iscriviti entro il 31 marzo! Tutte le informazioni (in lingua inglese) le trovi su: World of Jobs

Read More »

Diversità culturale e lotta agli stereotipi e ai pregiudizi

– Scambio culturale in Polonia, Zakopane sul dialogo interculturale dal 14 al 19 dicembre  Il titolo del progetto è  Culture – Let’s Do It, si svolgerà a Zakopane, Polonia dal 14-19 Dicembre 2015. E’ rivolto ad 8 partecipanti dai 18 ai 30 anni provenienti dall’Italia. 40 giovani partecipanti avranno modo di confrontarsi e di scoprire le rispettive culture svolgendo attività di vario …

Read More »

Borse di studio a Hong Kong per studenti italiani

Entra in contatto con una cultura diversa dalla tua! Per l’anno accademico 2015/2016 verranno assegnate circa 200 borse di studio nei seguenti ambiti: Scienze Medicina, Ingegneria e Tecnologia Scienze umanistiche, sociali ed economiche Attraverso queste borse di studio, le università eccellenti di Hong Kong offrono opportunità in una vasta gamma di programmi di dottorato di ricerca, con stipendi generosi e …

Read More »

Lavoro per assistenti di volo Ryanair. Ecco i Recruiting Days per l’Italia

Ryanair, la nota compagnia aerea tra le maggiori in Europa fondata nel 1985 e una delle pioniere del metodo low cost. La società è alla continua ricerca di personale, soprattutto di Assistenti di volo, hostess e steward. In Italia e non solo sono stati attivati, anche per il 2015 i Recruiting Days. Recruiting Days Genoa 01/09/2015 Cagliari 02/09/2015 Pisa 09/09/2015 …

Read More »

Lavoro volontario a Londra presso Amnesty International

Durata: da 3 a 6 mesi Dove: Londra Chi: giovani +18 Deadline: 3 Novembre 2014 Amnesty International, associazione internazionale da anni attiva nella difesa dei diritti umani in tutto il mondo, ha aperto due posizioni di lavoro volontario presso i suoi uffici di Londra. Un volontario sarà inserito all’interno del team che si occupa dell’area del Golfo, mentre l’altro affiancherà …

Read More »

I Magazzini Harrods a Londra cercano personale

Harrods, prestigioso magazzino di lusso londinese, assume nuovo personale nei negozi di Knightsbridge, negli uffici di Hammersmith e presso l’aeroporto di Heathrow e di Gatwick. Le opportunità di lavoro interessano sia candidati esperti che giovani senza esperienza, da assumere a tempo indeterminato e determinato nel seguenti settori: Contabilità e Finanza, Amministrazione e Segreteria, Acquisti e Merchandising, Ristorazione, Creatività e Design, Customer Service, Risorse Umane, Project …

Read More »

Borse di studio per fare ricerca in Francia a partire da gennaio 2016

Sono disponibili Borse di studio per fare ricerca in Francia a partire da gennaio 2016 Il MAE, Ministero degli Affari Esteri , ha infatti pubblicato il nuovo Bando rivolto a laureati italiani per fare domanda borse di dottorato in cotutela e borse di mobilità per dottorandi Scadenza: 4 ottobre 2015 Dove: Francia Quando: A partire dal 1° Gennaio 2016 Destinatari: Giovani …

Read More »

Postdoctoral Fellowships con EMBL in Germania, Regno Unito, Francia e Italia – See more at: http://www.eurocultura.it/partire/stage-all-estero/colti-al-volo-stage-all-estero/item/307-postdoctoral-fellowships-con-embl-in-germania-regno-unito-francia-e-italia#sthash.p8JsqT4z.dpuf

Scadenza: 10 Settembre EMBL, European Molecular Biology Laboratory, è un istituto di ricerca di biologia molecolare, che mette a disposizione vari postdoctoral fellowships denominati EIPOD Postdoctoral Fellowships. Le borse sono finanziate da EMBL e dall’Azione Marie Curie della UE, avranno una durata di tre anni e potranno essere impiegate nelle quattro sedi di EMBL. Per tutte le informazioni, consultare il …

Read More »

Diventa assistente di volo Emirates Airlines: Open Days per l’estate 2015

Descrizione dell’offerta La compagnia araba organizza periodicamente i Cabin Crew Open Day anche in Italia, giornate di recruiting durante le quali i responsabili delle Risorse Umane presentano l’azienda e incontrano i candidati per valutarli. Lo stipendio è di massimo 2000 € al mese. Se ti piacerebbe diventare un Assistente di Volo Emirates Airlines puoi iscriverti ora agli Open Days in Italia! Emirates Arilines …

Read More »

Lavoro con Equinet a Bruxelles per promuovere l’uguaglianza di genere

Scadenza: 2 agosto Dove: Bruxelles, Belgio Destinatari: Laureati in Scienze Politiche, Legge o Politiche Sociali Quando: Inizio da Settembre 2015 Posizione aperta: Policy Officer   Descrizione dell’offerta gestire il gruppo di lavoro di Equinet sull’eguaglianza di genere produrre documenti legali e pubblicazioni organizzare e promuovere eventi di formazione di Equinet, quali Seminari e conferenze inclusi quelli incentrati sull’uguaglianza di genere …

Read More »

Service Civique in Francia presso il CCIVS a partire da Agosto

Il “Service Civique” è un programma ministeriale francese di volontariato aperto a tutti i giovani dell’Unione europea di età inclusa tra i 16-25 anni. I volontari hanno la possibilità di impegnarsi in progetti in Francia della durata tra i 6 e i 12 mesi relativi  a diversi settori quali: cultura, aiuto umanitario, istruzione, ecologia, emergenza, ricordo e cittadinanza, salute, solidarietà …

Read More »

Call aperta – Partecipa alla Peace Action Week in Barcellona

La sede del Servizio Civile Internazionale in Catalunya organizza Peace Action Week: the Rights to a Healthy Life, Food and Housing. Dove: Barcellona Quando: 5-12 settembre 2015 Attività: – sessioni di studio su temi generali dei diritti umani e temi specifici, quali il diritto alla casa, il diritto al cibo e sovranità alimentare, e  movimenti di mobilitazione cittadini; – la Settimana …

Read More »

WORKAWAY: nuovo modo di viaggiare e fare volontariato nel mondo

WorkAway è un portale che promuove lo scambio tra viaggiatori “workawayers”, cioè chi vuole partire, con glihost (persone, famiglie o piccole organizzazioni) di circa 130 Pesi del mondo. Tramite WorkAway i viaggiatori possono essere ospitati dagli host, in cambio di poche ore di lavoro al giorno. Sul database del portale sono presenti migliaia di host sparsi in tutti i continenti. Ogni host …

Read More »

Training Course “Towards a Nonviolent World”

Per il progetto Towards a Nonviolent World (ToNoWo) si cercano i partecipanti giovani per lo sviluppo di competenze e capacità professionali sui temi della non violenza e del Peacebuilding da mettere in pratica all’interno delle proprie organizzazioni ed attività. Data: 15 – 28 Agosto 2015 Luogo: Hague, Olanda Per candidarsi e maggiori informazioni vai su Towards a Nonviolent World Il …

Read More »

“25×25 Talenti” un bando dedicato a giovani creativi

“25×25 Talenti” è l’iniziativa della Fondazione IBM Italia per celebrare i suoi primi 25 anni di attività. Si cercano 25 candidati laureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami per la laurea) che sono interessati in una esperienza innovativa. I partecipanti saranno coinvolti in attività per stimolare la creatività di giovani, mediante le nuove tecnologie, sulle tematiche sociali e di …

Read More »