Campi di volontariato in Messico

Ciao a tutti,

sono Mirjana e oggi vorrei proporvi tre campi di volontariato della durata di due settimane che si svolgeranno in Messico nell’Agosto 2017. Tutti e tre i progetti sono destinati ai maggiorenni.

Deadline: Il prima possibile!

Il primo campo di volontariato ha come tema l’arte contro la malattia e si propone di offrire ai malati un aiuto che possa migliorarne la qualità della vita attraverso laboratori di arte e musica.

I partecipanti saranno impiegati in laboratori di arte-terapia in un’organizzazione che assiste bambini malati di cancro come anche nelle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso le opere d’arte prodotte da bambini che affrontano la malattia.

Per tutte le altre informazioni e l’iscrizione seguite questo link.

Il secondo campo di volontariato affronta i temi dell’ambiente e del sociale, si sviluppa all’interno di un’università e prevede laboratori con lo scopo di promuovere multiculturalismo e campagne di sensibilizzazione. Tutte le altre informazioni si possono trovare su questo sito.

Il terzo progetto che vi propongo vuole far fronte alla problematica del sotto sviluppo suburbano e coinvolgerà i volontari in varie attività, per esempio quelle di creazione di orti comunitari e manutenzione di aree verdi, di separazione e smaltimento dei rifiuti, e organizzazione di attività culturali e artistiche.

Per iscrizione e altre informazioni cliccate qui.

In bocca al lupo ragazzi!!!

 

Check Also

Opportunità di volontariato in Islanda per 2 giovani under 30

Associazione InformaGiovani è alla ricerca di 2 volontari residenti in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato …