Scambio internazionale per minorenni in Spagna sull’inclusione sociale tramite lo sport

Dove: Ezcaray, Spagna
Quando: dal 20 al 28 agosto 2018
Chi: 6 partecipanti (età 15-17) e 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 15 giugno 2018

skateboard- scambio internazionale

Scambio internazionale per minorenni, in Spagna

Opportunità di Scambio internazionale per il progetto “SPORTIVE AND CREATIVE INCLUSION”. Le attività previste durante lo scambio saranno: attività di team building e di auto-apprendimento, attività sportive all’aperto, organizzazione di un weekend internazionale sportivo e attività con i bambini.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • aumentare la consapevolezza di sé stessi in un contesto diverso e tramite attività sportive;
  • promuovere l’apprendimento interculturale e buone pratiche per l’integrazione tramite lo scambio di idee e tramite attività sportive;
  • fornire ai partecipanti un’esperienza positiva di condivisione;
  • condividere buone pratiche con i giovani del luogo in relazione ai temi del progetto e tramite l’organizzazione di un weekend internazionale sportivo (25-26 agosto);
  • organizzazione di attività e giochi con i bambini.

Per questo scambio internazionale si ricercano 6 partecipanti (15-17) e un group leader (18+), con le seguenti caratteristiche:

  • interesse in attività sportive;
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • con motivazione e interesse nell’intraprendere un’esperienza internazionale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. Ai partecipanti sarà richiesta inoltre una quota di 25 Euro, da versare all’associazione spagnola una volta arrivati, per coprire le spese di trasporto per le gite in programma.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Spagna, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

Check Also

“Be Happy 3.0”: scambio giovanile in Armenia

Data di arrivo: 04-09-2018 Data di partenza: 12-09-2018 Luogo: Stepanavan, Armenia Tipo: Scambio di giovani Partecipanti: 5 Scadenza: 05-07-2018 Obbiettivi esplorare …