EYE OPENER – SouthMed Edition

 Si svolgerà in Italia dal 16 al 21 ottobre 2018 il corso di formazione SALTO “Eye Opener – SouthMed edition”, ideato per volontari e youth worker. Focus tematico: la progettazione di Scambi di giovani.

Il corso è organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito delle attività del TCA e fa parte delle attività condivise con il network della Agenzie Nazionali; prevede la partecipazione di 50 partecipanti da Paesi Programma e Paesi del Sud del Mediterraneo che abbiano un’eta compresa fra i 17 e i 21 anni.

Per approfondire i contenuti del corso di formazione e per iscriverti, clicca qui. La scadenza di iscrizione è fissata al 20 giugno 2018.

Evidenziamo in particolare che non è però ammissibile la partecipazione di un singolo: per partecipare è necessario candidarsi come “gruppo” composto da un leader e da uno o due giovani partecipanti, tutti interessati a realizzare un futuro scambio giovanile insieme.
Non è richiesta alcuna particolare competenza curricolare nè necessariamente l’appartenenza ad un’organizzazione, dal momento che si può anche organizzazione uno scambio come “gruppo informale”.

Check Also

Volontariato europeo in Romania su progetti legati all’inclusione sociale

Dove: Drăgășani, Romania Chi: 2 volontari/e (18-30) Durata: Aprile 2019 – Luglio 2019, 4 mesi Organizzazione ospitante: Pro …