EYE OPENER – SouthMed Edition

 Si svolgerà in Italia dal 16 al 21 ottobre 2018 il corso di formazione SALTO “Eye Opener – SouthMed edition”, ideato per volontari e youth worker. Focus tematico: la progettazione di Scambi di giovani.

Il corso è organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito delle attività del TCA e fa parte delle attività condivise con il network della Agenzie Nazionali; prevede la partecipazione di 50 partecipanti da Paesi Programma e Paesi del Sud del Mediterraneo che abbiano un’eta compresa fra i 17 e i 21 anni.

Per approfondire i contenuti del corso di formazione e per iscriverti, clicca qui. La scadenza di iscrizione è fissata al 20 giugno 2018.

Evidenziamo in particolare che non è però ammissibile la partecipazione di un singolo: per partecipare è necessario candidarsi come “gruppo” composto da un leader e da uno o due giovani partecipanti, tutti interessati a realizzare un futuro scambio giovanile insieme.
Non è richiesta alcuna particolare competenza curricolare nè necessariamente l’appartenenza ad un’organizzazione, dal momento che si può anche organizzazione uno scambio come “gruppo informale”.

Check Also

SVE a Bratislava area Progettazione UE e Comunicazione Digitale presso lo Youth Council

Al via il progetto di Servizio Volontario Europeo in Slovacchia presso il Youth Council L’associazione Scambieuropei …