“Be Happy 3.0”: scambio giovanile in Armenia

Data di arrivo: 04-09-2018

Data di partenza: 12-09-2018

Luogo: Stepanavan, Armenia

Tipo: Scambio di giovani

Partecipanti: 5

Scadenza: 05-07-2018

Obbiettivi

  • esplorare e promuovere il concetto di “felicità equilibrata” tra i giovani, come fattore che influenza la vita sociale all’interno delle comunità
  • introdurre l’idea di “felicità-benessere” come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale.
  • fornire ai giovani metodi e strumenti diversi per esplorare il tema della felicità e dello stile di vita sano
  • rivelare le interconnessioni tra stato mentale e fisico
  • sviluppare nuovi progetti.

Descrizione

La nostra routine quotidiana, ci porta spesso ad affrontare numerosi problemi e sfide; che influenzano la nostra salute e il nostro umore, e ci fanno dimenticare sogni e bisogni.

Quando lo stress diventa insostenibile, perdiamo il potere di essere felici e ciò influenza il nostro stile di vita sia fisicamente che moralmente.

Ci sono molte ragioni per cui è difficile trovare il giusto equilibrio tra la necessità di guadagnarsi da vivere e avere uno stile di vita sano. Uno dei motivi è la mancanza di informazioni. Questa incapacità si ripercuote soprattutto sui giovani, che sono maggiormente sotto pressione, nella ricerca del loro posto in una società sempre più complessa e in evoluzione.

Questo scambio di giovani ha lo scopo di aiutare i giovani ad acquisire uno stile di vita sano, attraverso metodologie che permetteranno di raggiungere il giusto compromesso tra felicità e benessere fisico, mentale e sociale.

L’obiettivo principale è presentare ed esaminare il concetto di “Felicità in entrambe le fasi; come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e implementando strumenti pratici e divertenti per promuovere uno stile di vita sano tra i giovani.

Trovando le risposte alle nostre domande “da dove viene la mia felicità?” E “cos’è il benessere per me”? “Come può la felicità condurre a uno stile di vita sano?” Attraverso vari metodi e analisi, saremo in grado di capire come bilanciare la nostra vita, come avere un corpo e una mente sani “e come sviluppare metodi per raggiungere lo stato di benessere.

Lo scambio di giovani riunirà giovani e giovani europei di altre regioni insieme per scambiare esperienze, sperimentare diverse tecniche ed esplorare quale sia il nostro benessere olistico per la felicità e come implementare le conoscenze apprese nella loro vita personale e nelle loro comunità.

Bozza del programma: https://tinyurl.com/ybnsw7uw

Sede delle attività: http://www.lorihotel.am/resthomeeng.html

Requisiti

Candidati SOLO se:

  • sei residente in Italia,
  • sei REALMENTE interessata/o a partire e agli argomenti citati,
  • sei REALMENTE libera/o da altri impegni nel periodo indicato,
  • sei in possesso di una buona padronanza della lingua inglese,
  • capisci che partecipando rappresenti la nostra associazione e, pertanto, ogni comportamento che ne comprometta l’immagine non è tollerato (in special modo assenze e ritardi),
  • sei creativa/o, curiosa/o, risoluta/o, tollerante e puoi garantire il massimo impegno per la migliore riuscita dell’attività.

Condizioni

Alloggio e vitto 100% gratis.

Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 360€.

Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell’educazione, formazione e gioventù).

Partecipa

Check Also

Scambio culturale in Toscana QueerEUrope 2018 a tema LGBT dal 14 al 24 Settembre 2018

Se ti interessano i diritti LGBT, partecipa a questo Scambio culturale in Toscana dal 14 …