#EuandMe, l’Unione europea lancia un concorso per giovani registi

Il tuo sogno nel cassetto è girare un film? L’Unione europea ti dà la possibilità di farlo, realizzando un tuo cortometraggio #EUandMe. Il concorso è il primo della campagna europea #EuandMe ideata per raccontare ai giovani le infinite opportunità dell’Ue. Scopri tutto sul concorso!

Possono partecipare registi europei residenti nell’Unione che al momento del termine di iscrizione abbiano fra i 18 e i 35 anni.
E’ prevista unicamente la partecipazione individuale, non in gruppo; la scadenza per l’iscrizione è il 31 ottobre 2018.

Le opere possono essere iscritte in una delle cinque categorie della campagna #EuandMe: Mobilità – Sostenibilità – Competenze e impresa – Mondo digitale – Diritti.

Un primo esame delle candidature sarà operato da una giuria di registi europei, che sceglierà due nominativi per ogni categoria.
A partire da gennaio 2019, quindi, per cinque settimane sarà attiva una votazione pubblica online per decretare i vincitori, che saranno annunciati sulla pagina web del concorso e sugli account social della Commissione europea. Ogni settimana sarà dedicata a una categoria: saranno annunciati i due nominativi di quella categoria e verrà chiesto agli utenti di votare l’idea preferita fra i due film presenti.

5 saranno i vincitori, che riceveranno un contributo di 7.500 euro ciascuno per produrre, girare e montare il proprio film entro il 30 aprile 2019. Inoltre, durante le riprese e il montaggio saranno seguiti da uno dei registi professionisti della giuria.

Clicca qui per partecipare al concorso! Hai una grande occasione!

Check Also

#ERASMUDAYS 2018 – In 20 diversi paesi il 12 e 13 ottobre saranno le Giornate Erasmus! E voi che cosa ci proporrete?

L’avevamo annunciato: dopo il lancio lo scorso anno in occasione delle celebrazioni per i 30 …