Settimana Europea della Gioventù

Benvenuti alla Settimana europea della gioventù 2019! Dal 29 aprile al 5 maggio, gli eventi si svolgeranno in tutta Europa con il tema “Democrazia e me”. Esploreremo i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società.

Unisciti a noi nelle discussioni e nelle celebrazioni!!!

Perché “Democrazia e me”?

Perché puoi influenzare le decisioni che influenzano la tua vita! Si stanno avvicinando le prossime elezioni europee del 23-26 maggio. Assicurati che questa volta tu stia votando.

Anche perché ciò che accade tra le elezioni è altrettanto importante per il prosperare di una democrazia : essere coinvolti nel lavoro volontario, parlare con i responsabili politici o farsi sentire in altri modi al fine di attirare l’attenzione sulle questioni che sono importanti, siano essi cambiamenti climatici o disoccupazione giovanile.

La democrazia è un valore che in Europa possiamo dare per scontato, ma l’abbiamo sviluppata e coltivata per anni. È nostra. Sono le nostre voci. È il nostro risultato. Sei tu!!!

Cos’è la Settimana europea della gioventù?

Ogni due anni, la Settimana europea della gioventù mira a celebrare e promuovere le attività giovanili attraverso eventi organizzati in tutti i paesi che partecipano al programma Erasmus +. Le prossime attività di base a livello nazionale sarà la Settimana europea della gioventù che riunirà giovani, partecipanti ai progetti, organizzazioni giovanili e responsabili politici in un evento europeo che si terrà a Bruxelles al Parlamento europeo.

La registrazione all’evento,che si terrà il 29-30 aprile è aperta! Fai clik qui per registrarti!

Come partecipare a uno degli eventi europei?

La registrazione per l’ evento della Settimana europea della gioventù a Bruxelles sarà disponibile fino al 17 aprile alle 12:00 CET. È aperto a chiunque! I posti sono limitati, quindi non aspettare troppo a lungo! Sintonizzati sui nostri canali social di European Youth per partecipare al concorso video con una straordinaria opportunità di vincere 30 biglietti e alloggi a Bruxelles per l’evento europeo.

Il programma dell’evento è disponibile cliccando qui!

Chi organizza la Settimana europea della gioventù?

L’evento è organizzato dalla Commissione europea, dalla direzione generale Istruzione, gioventù, sport e cultura in collaborazione con il Parlamento europeo e coinvolge altre direzioni generali della Commissione europea. A livello nazionale, l’organizzazione e il coordinamento sono affidati alle agenzie nazionali Erasmus +  in stretta cooperazione con la rete Eurodesk.

Come prendere parte ad eventi vicino a te?

Controlla gli eventi vicino a te in questa pagina (tutti gli eventi sono illustrati in fondo alla pagina) e contatta l’organizzatore. Gli eventi vengono aggiunti gradualmente. Se non vedi ancora nessun evento vicino a te, torna più tardi!

 

Check Also

Post Views: 6