Borse di studio al Collegio d’Europa per studenti meritevoli

Un programma di studi al Collegio d’Europa presso il Campus di Bruges (Belgio) o Natolin – Varsavia (Polonia) per cittadini italiani laureati e laureandi. E’ l’iniziativa lanciata dalla Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri con la promozione di borse di studio per l’anno accademico 2020-2021. Le borse saranno assegnate ai candidati che, fra tutti coloro che saranno ammessi ai corsi del Collegio d’Europa, risulteranno i più meritevoli sulla base della valutazione dei titoli e della documentazione ed in relazione agli esiti ottenuti in sede di colloquio presso il Ministero.  La scadenza per presentare le domande è il 15 gennaio 2020.

I programmi di studio postlaurea (ogni programma di studio corrisponde ad un totale di 66 crediti – ECTS) previsti comprendono:

  • Studi Europei Interdisciplinari (le Dimensioni Interne ed Esterne dell’Unione Europea).
  • Studi in Relazioni Internazionali e Diplomatiche dell’Unione Europea.
  • Studi Politici e di Governance Europei.
  • Studi Giuridici Europei.
  • Studi Economici Europei (possibilità di scegliere la specializzazione: Integrazione Economica Europea e Mondo delle  Imprese).

I colloqui di selezione vengono effettuati presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Per prendere parte alla selezione è necessario possedere una ottima conoscenza dell’inglese, e del francese.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Check Also

Tirocini amministrativi e di traduzione alla Commissione Europea

Nell’ambito dei Tirocini Blue Book, la Commissione europea organizza due volte l’anno dei tirocini per laureati …